AVVISO LEGALE

L’indirizzo del nostro sito web è: https://scuolamarenostrum.it/

1. IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL SITO WEB

GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., con CIF B-01589969 e domicilio Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona.

Registro Mercantil de Tarragona, Tomo 3203, Folio 65, Inscripción 1, Hoja T-55691

Telefono: +39 051 037 5428

E-mail: direccion@grupotarraco.com

Nome del dominio: https://scuolamarenostrum.it/

Documento di iscrizione al Registro Statale degli Enti di Formazione (Spagna) per erogare formazione non inclusa nel catalogo delle specialità formative (Scarica qui).

2. ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO

L’utilizzazione di questo sito web attribuisce al navigante, sia persona fisica o giuridica, la condizione di UTENTE, che implica l’adesione ai termini e condizioni che a continuazione si indicano. A tutti gli effetti, verrano contemplati i termini e le condizioni nella versione pubblicata nel momento in cui si produce l’accesso.

GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. raccomanda all’ UTENTE di leggere attentamente i termini e le condizioni che a continuazione vengono specificati prima di fare uso dei servizi offerti. Inoltre, l’accesso a determinati servizi tramiti questo sito web sono soggetti a determinate condizioni particolari che, secondo i casi, sostituiscono, completano e/o modificano queste condizioni generali. Pertanto, prima di accedere e/o utilizzare i nostri servizi, l’UTENTE deve anche leggere attentamente le condizioni particolari corrispondenti.

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3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il contenuto di questo sito Web è protetto per la Legge sulle proprietà intellettuali e industriali.

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Il mancato rispetto di qualsiasi dei diritti anteriormente citati può costituire una violazione delle presenti disposizioni e un reato punibile secondo gli articoli 270 e seguenti del Codice Penale. I disegni, i loghi, i testi e/o grafici estranei a GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. e che possono apparire nel sito web, appartengono ai rispettivi proprietari, essendo essi stessi responsabili di qualsiasi possibile controversia che possano suscitare.

In ogni caso, GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. conta con l’autorizzazione espressa e previa da parte dei suddetti proprietari. Eventuali reclami che possano nascere tra gli UTENTI in relazione con possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale o industriale su qualsiasi dei contenuti presenti nel sito Web, devono essere comunicati tramite posta elettronica all’indirizzo: incidencias@grupotarraco.com

4. ACCESSO AL SITO WEB

Il nostro sito Web può essere visitato da qualsiasi UTENTE in modo libero e gratuito. I Dati Personali da lei forniti saranno sempre trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento 2016/679 e della Legge 3/2018 sulla protezione dei dati personali.

5- USO CORRETTO DEL SITO WEB

L’UTENTE si impegna a utilizzare il sito Web, i contenuti e i servizi in accordo con la Legge, con educazione e con l’ordine pubblico. L’UTENTE si impegna e si obbliga a:

  • Non utilizzare il sito Web o i servizi in esso contenuti con fini o effetti di natura illecita o contrari al contenuto di questo avviso legale e che possono danneggiare gli interessi di terze persone o che può, in qualsiasi modo, danneggiare, inutilizzare o deteriorare il sito Web o i servizi in esso contenuti o impedire un uso soddisfacente del sito Web da parte di altri utenti.

  • Non distruggere, alterare, inutilizzare o, in qualsiasi modo, danneggiare i dati, i programmi e i documenti elettronici o altro materiale contenuto nel sito Web.

  • Non introdurre programmi, virus, macroistruzioni, miniapplicazioni o qualsiasi altro dispositivo logico o sequenza di caratteri che causano o possano causare qualsiasi tipo di alterazione nei sistemi informatici di GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. o di terzi.

  • Non fare mal uso di informazioni, messaggi, grafici, disegni, archivi acustici e/o immagini, fotografie, registrazioni, software e, in generale, qualsiasi materiale accessibile tramite il sito Web o dei servizi in essa offerti.

Non introdurre azioni, attitudini o idee discriminatorie in base al sesso, razza, religione, credenza, età o condizione. Allo stesso modo, GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. si riserva il diritto a bloccare o ritirare l’accesso al sito web Web e/o ai servizi in qualsiasi momento e senza necessità di avviso previo a quegli UTENTI che non rispettino le condizioni generali citate.

6. REGIME DI RESPONSABILITÀ

GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. non sarà responsabile, diretta o in subordine di:

  • La qualità del servizio, la velocità di accesso, il corretto funzionamento o la disponibilità o la continuità del funzionamento del sito web.

  • L’esistenza di interruzioni del servizio, ritardi, errori, malfunzionamenti e, in generale, altri inconvenienti che abbiano la loro origine in cause al di fuori del controllo di GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L.

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  • Danni diretti o indiretti, danni consequenziali e/o perdita di profitto.

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  • Qualsiasi danno che possa essere causato all’attrezzatura dell’UTENTE da eventuali virus informatici contratti come risultato della navigazione nel sito web o qualsiasi altro danno derivante da tale navigazione.

  • Il mancato rispetto della legge, della morale e dei buoni costumi generalmente accettati o dell’ordine pubblico come risultato della trasmissione, diffusione, conservazione, disponibilità, ricezione, ottenimento o accesso ai contenuti.

Allo stesso modo, GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. non garantisce che il sito e il server siano privi di virus e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’accesso al sito o dall’impossibilità di accedervi.

GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. si riserva il diritto, senza alcun indennizzo all’UTENTE per tali concetti, di sospendere temporaneamente i servizi e i contenuti del sito web per effettuare operazioni di manutenzione, miglioramento o riparazione.

Le formazioni impartite da questo centro non portano all’ottenimento di una qualifica ufficialmente riconosciuta.

7. PROTEZIONE DEI DATI

In conformità con le disposizioni del Regolamento 2016/679 e della Legge 3/2018 sulla protezione dei dati personali, il titolare del sito web GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. tratterà i dati personali in conformità con i termini stabiliti nella politica di protezione dei dati. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella politica di protezione dei dati.

Se desiderate esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione, contattateci via e-mail: direccion@grupotarraco.com

8. PUBBLICITÀ

In conformità con le disposizioni della Legge sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), la politica in materia di posta elettronica si concentra sull’invio delle sole comunicazioni che l’UTENTE ha richiesto di ricevere.

Se non desidera ricevere questi messaggi via e-mail, la preghiamo di contattare l’indirizzo e-mail: direccion@grupotarraco.com

9. LEGGE VIGENTE, GIURISDIZIONE E COMPETENZA

La legge vigente in caso di disputa o conflitto di interpretazione dei termini presenti in questo Avviso Legale, nelle Condizioni Generali e/o particolari, nella Politica della Privacy e nella Politica dei Cookies così come qualsiasi questione in relazione con i servizi e/o i prodotti del presente Portale, sarà la legge spagnola.

Per la risoluzione di qualsiasi litigio, discrepanza, controversia, questione, o reclamo risultante diretta o indirettamente dall’interpretazione, rispetto o non rispetto, esecuzione, risoluzione o annullamento degli stessi, entrambe le parti, accordano sottomettersi alla giurisdizione e competenza dei Giudici e Tribunali del domicilio dell’UTENTE sempre e quando questo risieda nel territorio spagnolo e agisca in qualità di consumatore. In caso contrario, la competenza sarà dei giudici e del tribunale presenti a Tarragona, Spagna.

PROTEZIONE DEI DATI

Chi è il Responsabile?

GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., con CIF B-01589969 e domicilio Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona.

Telefono: +39 051 037 5428

E-mail: direccion@grupotarraco.com

 

Per quale scopo trattiamo i suoi dati personali?

  • In Grupo Tarraco trattiamo le informazioni fornite dagli interessati per gestire l’iscrizione alla formazione richiesta.

  • Tratteremo i suoi dati per informarla (per posta, telefono, di persona e/o per via telematica) sui nostri prodotti e/o servizi.

  • Una volta terminata la nostra relazione – GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., siamo interessati a continuare a mantenere il contatto con lei e la informiamo che i suoi dati saranno comunicati alle aziende del GRUPO TARRACO collegate in www.grupotarraco.com per sviluppare la loro attività nei settori dell’editoria, della formazione e della cultura, al fine di informarla (per posta, telefono, di persona e/o per via telematica) sui loro prodotti e/o servizi.

Qual è il termine per la conservazione dei suoi dati?

I dati personali forniti saranno conservati fino a quando l’interessato non ne chieda la cancellazione.

L’utente potrà esercitare i diritti di accesso, cancellazione, rettifica, opposizione, e la revoca in qualsiasi momento dei consensi forniti, mediante lettera a GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., o mandando una mail a lopd@grupotarraco.com

Qual è la legittimità del trattamento dei suoi dati?

Il trattamento delle informazioni si basa sull’esecuzione dell’iscrizione. Il rifiuto di trattare i suoi dati comporterà l’impossibilità di accedere alla formazione iscritta.

A che destinatari verranno comunicati i suoi dati?

I suoi dati non saranno trasferiti a terzi, salvo obbligo legale. I dati non saranno trasferiti ad un paese terzo o a un organizzazione internazionale.

Quali sono i suoi diritti quando ci fornisce i suoi dati? 

L’interessato ha diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento e di presentare un reclamo all’Agenzia Spagnola per la Protezione dei Dati. Se lo desidera, può anche esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione e diritto alla portabilità dei dati all’indirizzo sopra indicato.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE

1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Contrattazione hanno, come obiettivo, la regolamentazione tra GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. (da ora in avanti “LA SOCIETÀ”) e Lei (da ora in avanti “Il Cliente”), relative a tutte le transazioni realizzate tramite il sito web https://scuolamarenostrum.it/ (da ora in avanti “il sito Web”), dominio del quale il titolare è LA SOCIETÀ, società legalmente costituita, con domicilio sociale a Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona, provista de CIF número B-01589969 e iscritta nel Registro Mercantil de Tarragona, Tomo 3203, Folio 65, Inscripción 1, Hoja T-55691.

Per qualsiasi consulenza, può mettersi in contatto con noi tramite l’indirizzo di posta elettronica direccion@grupotarraco.com.

L’acquisto online dei prodotti e/o servizi offerti dalla SOCIETÀ tramite il presente sito web è soggetto alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

2. ACCETTAZIONE E PROVA DI ACCETTAZIONE

L’acquisto di prodotti e/o servizi deve essere effettuato attivando i pulsanti PAGARE o ACQUISTARE che appaiono ai piedi della pagina delle richieste di acquisto, ed esprimere la piena accettazione di tutti e di ciascuno dei Termini e Condizioni di Contratto come mostrato sul sito web della SOCIETÀ prima dell’acquisto dei prodotti/contratto dei servizi, senza l’applicazione di eventuali modifiche che possono verificarsi nelle clausole delle Condizioni di Contrattazione in una data successiva.

Dal momento dell’accettazione, l’utente acquisisce lo status di Cliente della SOCIETÀ descritto in queste Condizioni Generali di Contrattazione. Qualsiasi prodotto o servizio offerto successivamente dalla SOCIETÀ deve essere oggetto di un nuovo contratto.

Se il Cliente desidera leggere le Condizioni di Contrattazione in modo più dettagliato, può stampare il documento su carta o salvarlo in formato elettronico.

Una volta accettate le presenti Condizioni di Contrattazione, LA COMPAGNIA invierà al Cliente una copia del contratto, con tutti i suoi termini, via e-mail entro 24 ore dall’acquisto.

LA SOCIETÀ la informa che per ragioni legali archivia i documenti elettronici in cui vengono formalizzati gli acquisti, e lei può accedere a questi documenti in qualsiasi momento richiedendoli al nostro Servizio Clienti.

3. PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO, CONSEGNA E RECESSO

3.1 Prezzi

I prezzi applicati ad ogni prodotto e/o servizio sono quelli indicati nel sito web alla data dell’acquisto incluso, se il caso lo richiede, anche l’IVA (Imposta sul valore aggiunto).

Tuttavia, in conformità con le disposizioni della legge 37/1992, del 28 dicembre 1992, che regola questa imposta, la transazione può essere esente o non soggetta ad essa a seconda del paese di residenza dell’acquirente e della condizione in cui agisce l’acquirente (imprenditore/professionista o privato). Di conseguenza, in alcuni casi, il prezzo finale dell’ordine può essere modificato rispetto a quello indicato nel sito web.

Nelle spedizioni in paesi al di fuori dell’Unione Europea, LA SOCIETÀ non si assume i costi corrispondenti alle tasse e ai dazi doganali di ogni paese.

Le offerte saranno debitamente marcate e identificate come tali, indicando convenientemente il prezzo precedente e il prezzo dell’offerta.

LA SOCIETÀ si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche che ritiene opportune al sito web in qualsiasi momento e senza preavviso, e può aggiornare prodotti e servizi in base al mercato.

L’importo delle spedizioni internazionali fuori dalla Spagna hanno un costo aggiuntivo di 65€. 

3.2 Modalità di pagamento

Gli acquisti, a seconda dei prodotti da acquistare, possono essere pagati attraverso i mezzi elencati di seguito:

  • PayPal: Disponibile per tutti i paesi.
  • Carta (Visa, Master Card o American Express): Disponibile per tutti i paesi. Opzione di pagamento intero o frazionato, condizioni a consultare con la SOCIETÀ.

3.3 Promozioni e Sconti

  • È possibile utilizzare coupon di sconto o promozioni come forma di pagamento per l’iscrizione.
  • Potremmo inviarti e-mail con coupon di sconto o promozioni. Non siamo responsabili di eventuali errori nell’indirizzo e-mail del destinatario del coupon o della promozione.
  • I coupon di sconto e le promozioni non sono trasferibili e non è possibile cederne l’uso e il diritto a un’altra persona.
  • Non siamo responsabili della perdita, del furto o dell’illeggibilità di promozioni e sconti.
  • Condizioni per la fruizione dei coupon di sconto:
    • Per spendere il codice sconto, è necessario inserirlo nella pagina del carrello prima di concludere il pagamento.
    • A volte emettiamo coupon di sconto o promozioni con una durata limitata, che viene specificata al momento dell’invio del coupon o della promozione.
    • I coupon di sconto non possono essere utilizzati in combinazione tra loro o con altre promozioni.
    • Gli sconti e le promozioni sono applicabili solo alle qualifiche proprie della scuola.

3.4 Consegna

Gli ordini vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, entro circa 20 giorni lavorativi fuori dalla Spagna. In caso di indisponibilità di stock o di qualsiasi ritardo imprevisto, LA SOCIETÀ informerà debitamente il Cliente il prima possibile.

Il Cliente potrà scegliere il modo di spedizione tra quelli disponibili per la sua area di consegna e che compaiono sul sito Web. Si tenga presente che i tempi di consegna, il punto di consegna e il costo saranno diversi per le diverse modalità di trasporto, che vengono opportunamente indicate sul sito Web prima della conferma dell’ordine.

La SOCIETÀ invia gli ordini ai suoi clienti attraverso diverse compagnie di trasporto urgente di fama nazionale e internazionale. La data di consegna presso l’indirizzo del Cliente dipende dalla disponibilità del prodotto scelto e dall’area di spedizione. Prima di confermare l’ordine, verrà informato sui tempi di trasporto approssimativi. Tali termini possono tuttavia variare in funzione di circostanze specifiche di ciascun ordine. In particolare, i tempi di trasporto possono cambiare per cause straordinarie che possono colpire il trasportatore e da difficoltà nella consegna della merce.

In ogni caso, se il cliente non riceve la merce nei tempi previsti dalla legge e cioè 30 giorni dall’acquisto, può contattare LA SOCIETÀ tramite il dipartimento di Attenzione al cliente del sito Web.

3.5 Recesso

Gli studenti online di GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., in virtù delle disposizioni della Legge 3/2014, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, in qualità di consumatore e utente, hanno il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza e di richiedere un rimborso alle condizioni stabilite nella presente sezione, ai sensi degli articoli 104 e seguenti della suddetta legge.

Il termine per l’esercizio del diritto di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dalla data di conclusione del contratto (data di iscrizione).

Il recesso dovrà essere esercitato mediante una dichiarazione inequivocabile che indichi la decisione di recedere dal contratto indirizzata a Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona, España, o via e-mail a  incidencias@grupotarraco.com. A tal fine, è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito, sebbene il suo utilizzo non sia obbligatorio;

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto sia inviata dallo studente prima della scadenza del periodo di recesso.

Una volta scaduto questo periodo, lo studente non potrà recedere dal contratto e la cancellazione dello studente non comporterà il diritto a un rimborso.

Nel caso in cui lo studente eserciti il diritto di recesso entro il periodo sopra descritto, i pagamenti ricevuti saranno rimborsati, a condizione che siano soddisfatti i requisiti, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della decisione di recesso dello studente.

Procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallo studente per la transazione iniziale, a meno che lo studente non abbia espressamente disposto diversamente, e a condizione che lo studente non debba sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso. Tuttavia, nel caso in cui l’allievo abbia scelto espressamente un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso di consegna ordinaria, GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. non sarà obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi che ne derivano.

Vengono esclusi dal diritto di recesso i contratti citati nell’articolo 103 della Legge 3/2014, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

Si precisa espressamente che l’accettazione delle presenti condizioni generali comporta la rinuncia al diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 103 della Legge 3/2014.

4.  FORMALITÀ PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per l’acquisto dei prodotti e/o servizi offerti sul Web è richiesta esclusivamente la compilazione del modulo (richiesta) di acquisto con i dati personali e i dati di pagamento.

Una volta ricevuta una richiesta di acquisto, LA SOCIETÀ invierà immediatamente una conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta di acquisto entro 24 ore dalla stessa.

5. LINGUA

La lingua in cui verrà redatto il contratto e la fattura tra LA SOCIETÀ e il Cliente è lo spagnolo.

6. GARANZIA LEGALE E RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

I prodotti sono coperti da una garanzia legale di tre anni contro i difetti di conformità ai sensi della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti (Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, approvata dal Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre). Ai sensi di tale legge, il consumatore ha il diritto di far valere nei confronti del venditore qualsiasi mancanza di conformità esistente al momento della consegna del bene nei termini e alle condizioni ivi stabiliti.

Se la non conformità del prodotto si manifesta durante i primi due anni, si considera il difetto già esistente al momento della consegna del prodotto, salvo prova contraria o qualora tale presunzione sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità procederemo, a nostro carico, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, come previsto dalle vigenti disposizioni legislative.

L’assistenza in garanzia richiede la previa presentazione della fattura di acquisto.

Disponiamo di un servizio di assistenza clienti e post-vendita. Per qualsiasi chiarimento, rilievo o reclamo, o qualsiasi comunicazione necessaria, rivolgersi a Attenzione al Cliente mediante comunicazione scritta indirizzata al Servizio Clienti della SOCIETÀ sito in Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona, España, o mediante posta elettronica all’indirizzo: direccion@grupotarraco.com

LA SOCIETÀ garantisce la qualità del servizio contrattato tramite il sito web https://scuolamarenostrum.it/

Sono garantiti tutti i diritti che le leggi in vigore garantiscono ai consumatori e agli utenti.

L’inosservanza delle Condizioni di Contratto può comportare la restituzione dei prodotti o la cancellazione dei servizi acquistati dal Cliente.

7. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna ad effettuare un uso lecito dei servizi, senza violare la legislazione vigente, né ledere i diritti e gli interessi di terzi.

Il Cliente garantisce la veridicità e l’esattezza dei dati forniti al momento della compilazione dei formulari di contrattazione, evitando di causare danni alla SOCIETÀ derivanti dall’inesattezza degli stessi.

L’inosservanza di una qualsiasi delle Condizioni di Contratto può comportare il ritiro o la cancellazione dei servizi da parte di LA SOCIETÀ, senza necessità di preavviso al Cliente e senza che ciò dia diritto ad alcun indennizzo.

8. SERVIZI POST-VENDITA

Per qualsiasi consultazione, incidenza, lamentela o reclamo dopo l’acquisto dei prodotti o servizi, LA SOCIETÀ mette a disposizione del Cliente un Servizio di Assistenza al Cliente con l’indirizzo e-mail direccion@grupotarraco.com

Il Cliente può registrare i suoi reclami, che saranno trattati nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro un periodo massimo di un mese, tramite la consegna, da parte della SOCIETÀ, di un codice di identificazione e di una prova scritta su carta o qualsiasi altro tipo di supporto durevole.

9. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale e industriale sulle opere, i marchi, i loghi e qualsiasi altro oggetto di protezione contenuto nel sito web della SOCIETÀ appartengono esclusivamente alla SOCIETÀ (o alle terze parti autorizanti), che hanno l’esercizio esclusivo dei diritti di sfruttamento in qualsiasi forma e, in particolare, inclusi ma non limitati ai diritti di riproduzione, copia, distribuzione, trasformazione, commercializzazione e comunicazione pubblica. La riproduzione non autorizzata, la distribuzione, la commercializzazione o la trasformazione di tali opere, marchi, loghi, ecc. costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di LA SOCIETÀ o del proprietario degli stessi, e può dare luogo all’esercizio di qualsiasi azione legale o extragiudiziale a cui possano avere diritto nell’esercizio dei loro diritti.

Accettando queste Condizioni Generali di Contrattazione, il Cliente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale posseduti da LA SOCIETÀ e da terzi.

10. GIURISDIZIONE E LEGGI COMPETENTI

In caso nascano conflitti o divergenze nella interpretazione o applicazione delle già citate condizioni contrattuali, i Giudici e i Tribunali competenti sono quelli previsti dalla legge applicabile in materia di giurisdizione competente in cui si svolge, trattandosi di consumatore finale, l’adempimento dell’obbligo o al domicilio della parte acquirente.

Tutto ciò senza negare la possibilità del Cliente di rivolgersi al Consiglio Arbitrale dei Consumatori presente nella sua demarcazione.

Le presenti Condizioni di Contrattazione saranno disciplinate e interpretate conformemente alla legge spagnola. GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. e il Consumatore convengono di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere sulla prestazione dei servizi oggetto delle presenti Condizioni di Contratto, alle Corti e Tribunali competenti al domicilio del Consumatore. 

In conformità con il Regolamento UE 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie online in materia di consumo, informiamo il cliente che, in qualità di consumatore, la piattaforma per la risoluzione delle controversie online, gestita dall’Unione Europea, è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show 

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

In ottemperanza all’obbligo di informazione precontrattuale nei contratti a distanza stabilito dall’articolo 97 del Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, nella sua ultima revisione, in vigore dal 29 marzo 2014; il consumatore viene messo a conoscenza delle condizioni che regoleranno l’eventuale formalizzazione dell’iscrizione a Mare Nostrum Business School.

Si noti che la successiva offerta personalizzata può variare in base alla variazione di tali condizioni o in seguito all’acquisizione di informazioni sulle preferenze dell’utente.

  1. Identificazione del venditore

Mare Nostrum Business School è un centro privato di studi post-laurea che offre formazione online e a distanza con tutoraggio. È registrata come GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., CIF B-01589969, domiciliata in Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona.

Il sito web a disposizione degli interessati è https://scuolamarenostrum.it/; inoltre è possibile contattare via e-mail comercial@scuolamarenostrum.it e telefonicamente il numero +39 051 037 5428.

  1. Prodotti e servizi

L’istruzione regolamentata si riferisce a un insieme di insegnamenti contemplati dal sistema educativo spagnolo e impartiti in centri educativi pubblici o privati, scuole e istituti, università, ecc. E per il quale lo studente ottiene un titolo ufficiale con validità accademica.

L’istruzione non regolamentata offerta da Mare Nostrum Business School non è contemplata dal Ministero dell’Istruzione, ma consente alle persone di formarsi e prepararsi al lavoro, di aggiornare le proprie competenze e conoscenze e, in sintesi, di ottenere una formazione teorica e a volte pratica che permette di rispondere alle richieste del mercato.

Questi studi non hanno effetti accademici e rientrano nel campo di applicazione del Regio Decreto 2641/1980 del 7 novembre 1980 (B.O.E., 12 dicembre).

Le caratteristiche essenziali e i contenuti dei corsi offerti da Mare Nostrum Business School possono essere rivisti nelle brochure formative disponibili sul sito.

Mare Nostrum Business School si riserva il diritto di apportare alla Web, in qualsiasi momento e senza preavviso, le modifiche che ritenga opportune, potendo aggiornare i prodotti e i servizi in base al mercato o ritirando qualsiasi corso o prodotto che possa apparire disponibile. Si intende sufficiente, in questo senso, la pubblicazione diretta sul sito web.

Mare Nostrum Business School è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità nel caso in cui l’Utente non abbia preso visione del documento fornito dove è indicato il tipo di formazione che viene svolta presso il nostro centro. Questo documento è sempre disponibile per la visione prima dell’acquisto del corso, sia nel modulo di iscrizione che nelle pagine web della scuola, e la sua espressa accettazione è necessaria per formalizzare la contrattazione.

  1. Condizioni di vendita

Nei punti seguenti saranno indicate le condizioni che regoleranno il contratto che verrà stipulato al momento della formalizzazione dell’iscrizione a Mare Nostrum Business School. Queste sezioni stabiliranno i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti di Mare Nostrum Business School in relazione ai prodotti/servizi offerti attraverso il sito web indicato nella sezione 1.

  1. Prezzi e forme di pagamento

I prezzi dei corsi e dei servizi possono essere espressi in euro o in altre valute, come i dollari per alcuni Paesi. Il prezzo da pagare per formalizzare l’iscrizione è quello che le verrà indicato al completamento del processo di iscrizione, prima di effettuare il pagamento.

Come indicato nella precedente sezione numero 2, Mare Nostrum Business School si riserva il diritto di apportare sul Web, in qualsiasi momento e senza preavviso, le modifiche che riterrà opportune relativamente ai prodotti e ai servizi; nell’ambito di tali modifiche saranno inclusi i prezzi stabiliti. Pertanto, per lo studente si terrà conto del prezzo pagato al momento dell’iscrizione e che era in vigore in quel momento.

I metodi di pagamento accettati da Mare Nostrum Business School sono:

  • Carta di credito o di debito
  • Paypal
  • Stripe
  • Bonifico bancario
  • Finanziamento tramite partner finanziari esterni

Non ci saranno costi aggiuntivi per la consegna dei materiali nelle modalità di studio a distanza e miste, tranne che per gli studenti che vivono fuori dalla Spagna o nelle Isole Canarie, Ceuta e Melilla a causa delle spese doganali.

  1. Erogazione e durata del servizio

Esistono diverse modalità con cui i corsi possono essere resi disponibili. A seconda della modalità richiesta, i materiali saranno ricevuti in determinati periodi di tempo.

  • Se viene richiesta la modalità On-line, lo studente riceverà le chiavi entro un periodo massimo di 24-48 ore lavorative dal momento in cui viene formalizzata l’iscrizione e viene effettuato il relativo pagamento.
  • Se viene richiesta la modalità a Distanza, il materiale verrà inviato entro un periodo massimo di 15 giorni dal momento in cui viene formalizzata l’iscrizione e viene effettuato il relativo pagamento.
  • Se viene richiesta la modalità Mista, devono essere presi in considerazione entrambi i tempi indicati nelle sezioni precedenti.

Mare Nostrum Business School informerà lo studente di qualsiasi tipo di ritardo che possa verificarsi rispetto alla consegna, ma ciò non comporterà alcun risarcimento allo studente. La scuola non sarà responsabile nel caso in cui il ritardo sia causato da complicazioni legate allo studente o alla società di spedizione.

Il materiale fornito allo studente corrisponde alla versione aggiornata e corrente del corso che può essere visualizzata nella brochure di formazione. Eventuali aggiornamenti del materiale che dovessero essere effettuati in un secondo momento non saranno forniti, a meno che lo studente non ne faccia richiesta e non paghi le relative tasse.

Data la diversità dei corsi e dei servizi disponibili, gli studenti potranno iscriversi in diverse lingue a seconda dell’offerta attuale. Le lingue per le quali sono disponibili i corsi sono: spagnolo, italiano e portoghese.

Se l’utente riceve un prodotto errato o in cattive condizioni o danneggiato, Mare Nostrum Business School si farà carico di ritirarlo all’indirizzo di consegna e di fornire il materiale corretto e in buone condizioni, senza richiedere alcun costo aggiuntivo.

In linea generale, dal momento in cui lo studente formalizza la sua iscrizione, avrà un anno di tempo per completare lo studio del corso concordato. Se dopo questo periodo lo studente non è riuscito a terminare il corso, può sempre richiedere un rinnovo e ottenere un anno aggiuntivo per terminare il corso; questo servizio implica il pagamento di un costo aggiuntivo che può variare a seconda del corso contrattato.

Il diploma del corso sarà consegnato una volta che lo studente avrà completato la revisione dell’intero programma e superato gli esami, oltre al pagamento dell’importo totale della quota di iscrizione. Nel caso di titoli doppi o tripli, sarà necessario completarli tutti per poter inviare i diplomi.

Gli studenti avranno accesso alla piattaforma virtuale e al tutor solo durante il periodo di frequenza del corso.

  1. Diritto di recesso e annullamento dell’ordine

6.1. Diritto di recesso

Gli studenti online di GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L., in virtù delle disposizioni della Legge 3/2014, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, in qualità di consumatore e utente, hanno il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza e di richiedere un rimborso alle condizioni stabilite nella presente sezione, ai sensi degli articoli 104 e seguenti della suddetta legge.

Il termine per l’esercizio del diritto di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dalla data di conclusione del contratto (data di iscrizione).

Il recesso dovrà essere esercitato mediante una dichiarazione inequivocabile che indichi la decisione di recedere dal contratto indirizzata a Viale di Roma 23, 14 – 4, 43005 Tarragona, España, o via e-mail a  incidencias@grupotarraco.com. A tal fine, è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito, sebbene il suo utilizzo non sia obbligatorio;

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto sia inviata dallo studente prima della scadenza del periodo di recesso.

Una volta scaduto questo periodo, lo studente non potrà recedere dal contratto e la cancellazione dello studente non comporterà il diritto a un rimborso.

Nel caso in cui lo studente eserciti il diritto di recesso entro il periodo sopra descritto, i pagamenti ricevuti saranno rimborsati, a condizione che siano soddisfatti i requisiti, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della decisione di recesso dello studente.

Procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallo studente per la transazione iniziale, a meno che lo studente non abbia espressamente disposto diversamente, e a condizione che lo studente non debba sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso. Tuttavia, nel caso in cui l’allievo abbia scelto espressamente un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso di consegna ordinaria, GRUPO TARRACO DE ESCUELAS DE FORMACIÓN DE POSTGRADO, S.L. non sarà obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi che ne derivano.

Vengono esclusi dal diritto di recesso i contratti citati nell’articolo 103 della Legge 3/2014, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

Si precisa espressamente che l’accettazione delle presenti condizioni generali comporta la rinuncia al diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 103 della Legge 3/2014.

6.2. Annullamento dell’ordine

Mare Nostrum Business School garantisce al cliente la possibilità di annullare l’ordine in qualsiasi momento e senza alcun costo, purché l’annullamento venga comunicato prima che l’ordine sia stato messo a disposizione del corriere per la spedizione.

  1. Consenso e modifiche

Si riterrà che l’utente abbia accettato le condizioni stabilite al momento della formalizzazione dell’iscrizione, dopo averne preso espressamente visione.

Non saranno accettati cambiamenti di modalità dopo 14 giorni di calendario dall’iscrizione, né una volta che i materiali corrispondenti siano stati consultati o ricevuti.

Per richiedere una modifica in merito all’utente che infine seguirà il corso o usufruirà del servizio richiesto, devono essere prese in considerazione le stesse condizioni indicate per il cambio di modalità.

L’accesso alla piattaforma virtuale ha la stessa durata dell’iscrizione, cioè sarà fornito l’accesso per i dodici mesi che lo studente ha a disposizione per completare lo studio.

Per quanto riguarda la protezione dei dati, tutte le informazioni in merito possono essere consultate nella sezione Protezione dei dati di questa pagina.

  1. Obblighi di Mare Nostrum Business School

Si impegna a svolgere la prestazione dei servizi per i quali è stato incaricato in modo diligente e secondo gli usi e le consuetudini professionali del proprio settore di attività. Allo stesso modo, si impegna ad eseguire la fornitura dei servizi entro le date e/o le scadenze stabilite.

La scuola si impegna a informare l’utente sulle caratteristiche essenziali della fornitura dei servizi prima della stipula del contratto e che appariranno successivamente nel contratto di fornitura dei servizi. Così come tutte le informazioni su come e/o in quali condizioni i vari servizi disponibili vengono forniti o eseguiti.

Una volta effettuata l’iscrizione, le sarà notificata e confermata via e-mail l’avvenuta iscrizione, così come ogni altro servizio richiesto.

  1. Obblighi dello studente

È espressamente vietato qualsiasi uso commerciale dei prodotti con marchio registrato, con la sola eccezione dell’autorizzazione di Mare Nostrum Business School.

Lo studente si impegna a facilitare la consegna di quelle informazioni utili, pertinenti e veritiere che sono necessarie per poter eseguire correttamente l’erogazione dei servizi, come il suo indirizzo e i suoi dati personali di identificazione. Allo stesso modo, lo studente si impegna ad effettuare il pagamento del servizio contrattato.

  1. Stage formativi in azienda. Caratteristiche generali

La parte pratica è strettamente uno stage formativo che consiste nell’apprendimento dello studente in modo presenziale in aziende collegate al contenuto teorico del corso svolto. Questo apprendimento avverrà attraverso l’osservazione del professionista durante la durata dello stage formativo. Si stabilisce che lo stage sarà di circa 300 ore e si svolgerà in un periodo massimo di 4 mesi.

Gli stage formativi non sono in ogni caso pratiche in azienda. Non esiste un contratto o un rapporto di lavoro, in quanto sarà regolato da un accordo che non concede alcun diritto di lavoro.

Non ci sarà alcun rapporto di lavoro tra lo studente e la scuola, in quanto gli stage formativi sono un accordo esente dallo statuto dei lavoratori, secondo il Regio Decreto Legislativo 2/2015 del 23 ottobre.

Esistono due tipi diversi di stage formativi: garantiti e non garantiti. La differenza tra le due modalità è il modo in cui viene effettuata la ricerca. Nel caso degli stage formativi non garantiti, è lo studente stesso che si occupa di contattare le aziende e, se l’azienda è d’accordo, di formalizzare l’accordo; nel caso degli stage formativi garantiti, è la scuola a svolgere questo processo e ciò comporta un costo aggiuntivo.

Alcuni studi non avranno la possibilità di richiedere il servizio di stage formativo garantito in quanto non tutti i settori ne consentono l’effettuazione, sarà sempre necessario richiedere una conferma preventiva alla scuola per poterne sostenere il costo se si è interessati.

Gli stage formativi garantiti possono essere richiesti solo da studenti residenti in Spagna e in possesso di un permesso di soggiorno o di un visto per studenti. Gli studenti che risiedono al di fuori della Spagna possono richiedere solo stage non garantiti e per questo devono trovare un’azienda, avere un’assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile e presentare la documentazione per formalizzare lo stage in spagnolo.

Per gli stage formativi garantiti e non garantiti, gli studenti residenti in Spagna saranno assicurati in caso di infortunio.

Al termine dello stage, l’azienda può rilasciare allo studente un certificato di stage che indica, tra l’altro, la durata dello stesso, le mansioni svolte dallo studente e il livello di soddisfazione dell’azienda.

10.1. Stage formativi garantiti

I corsi che possono includere stage di formazione garantiti devono rispettare le condizioni stabilite in questa sezione.

Per poter svolgere gli stage di formazione, è necessario aver superato almeno il 75% del corso. È possibile un solo tirocinio per ogni contratto di formazione. Ogni contratto di stage prevede circa 300 ore che possono essere completate in un periodo massimo di quattro mesi.

Prima di iniziare la ricerca delle aziende, allo studente verrà chiesto di confermare se desidera svolgere gli stage formativi nella sua provincia di residenza o se preferisce svolgerli in un’altra provincia della Spagna. Eventuali spese di viaggio o di soggiorno, nel caso in cui lo studente richieda una provincia in cui non risiede, sono a carico dello studente stesso.

Una volta che lo studente ha richiesto l’avvio della ricerca di aziende, la scuola ha 12 mesi di tempo per trovare un’azienda in cui svolgere gli stage. Non c’è un numero massimo di colloqui da offrire, sempre che siano le aziende a non accettare lo studente.

Per svolgere questa ricerca, si raccomanda che lo studente abbia piena disponibilità al mattino o al pomeriggio, dal lunedì al venerdì; le date, gli orari e i compiti saranno stabiliti dall’azienda in cui si svolgerà lo stage.

Il periodo che intercorre tra la presentazione della domanda di stage e l’inizio dello stesso è di circa 60-90 giorni lavorativi, non di calendario. E anche in casi eccezionali, a seconda delle condizioni dell’azienda, potrebbe essere prolungato fino a 12 mesi a causa della quota di ingresso disponibile.

In caso di situazioni straordinarie, come la pandemia causata dalla COVID-19, queste scadenze possono essere modificate per motivi non imputabili alla scuola.

Se in qualsiasi momento lo studente ha bisogno di assentarsi dagli stage, deve farne richiesta scritta all’azienda e fornirne una copia al dipartimento stage della scuola.

Se, per motivi che esulano dal controllo della scuola, gli stage garantiti non possono essere svolti, ad esempio se lo studente non desidera svolgerli, può richiedere il rimborso del 20% del prezzo del servizio contrattato, a condizione che soddisfi tutti i requisiti elencati di seguito:

  • Lo studente ha pagato tutte le tasse del corso.
  • La scuola non ha offerto allo studente uno stage di formazione in conformità con le disposizioni della presente sezione.
  • Lo specializzando non ha completato e superato il corso di formazione.
  • Che lo studente non ha piena disponibilità al mattino o al pomeriggio dal lunedì al venerdì per svolgere i soggiorni formativi del suo corso, né disponibilità a recarsi presso il centro in cui sono stati trovati questi stage formativi.

In mancanza dei suddetti requisiti, non sarà possibile richiedere il rimborso del 20% o dell’intero importo del servizio contrattato.

In caso di conflitto tra l’azienda in cui si svolge lo stage e lo studente, una volta iniziato lo stesso, quest’ultimo deve cercare un altro centro in cui svolgere lo stage, mentre la scuola è esentata da questo obbligo.

Allegato: Definizioni miscellanee

  • Alunno: per alunno o studente si intende la persona che frequenterà il corso o usufruirà del servizio oggetto del contratto; utente.
  • Diritto di recesso: per diritto di recesso si intende il diritto del consumatore, dell’utente o dell’alunno di recedere dal contratto che lo lega alla scuola per l’acquisto di un prodotto o di un servizio.
  • Stage formativi: per stage formativi si intende un periodo di tempo in cui lo studente, grazie a un accordo con un’azienda, estende la sua formazione visualizzando di persona molti dei compiti dell’area teorica del suo corso.
  • Informazioni utili: questo tipo di informazioni comprende il nome e cognome dello studente o dell’utente del servizio richiesto, l’indirizzo o il domicilio, il numero di telefono, l’e-mail, l’identificazione personale e talvolta il curriculum vitae.
  • Modalità a distanza: la modalità è quella con cui lo studente può avere accesso ai materiali di studio e che richiede prima di formalizzare l’iscrizione. La modalità a distanza è quella in cui lo studente riceve il materiale di studio in formato fisico a casa o all’indirizzo fornito.
  • Modalità mista: la modalità è quella con cui lo studente può avere accesso ai materiali di studio e che richiede prima di formalizzare l’iscrizione. La modalità mista è un tipo di modalità che fornisce allo studente una parte del materiale di studio stampato in formato fisico e una parte del materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma virtuale.
  • Modalità online: la modalità è quella con cui lo studente può avere accesso ai materiali di studio e che richiede prima di formalizzare l’iscrizione. La modalità online è quella in cui lo studente ha accesso a una piattaforma virtuale dove troverà tutti i materiali di studio del corso.
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